Dott.ssa Silvia Brambilla
Psicologa e Psicoterapeuta
Telefono: 334-1981330
Email :brambilla.pcsn@gmail.com
P.IVA 03690680131
La Dott.ssa Brambilla è laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi Milano Bicocca e specializzata in Psicoterapia Breve Integrata Focale presso ISeRDiP – Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici di Milano nel 2019.
Ha maturato la sua esperienza clinica occupandosi di psicodiagnosi, supporto psicologico e psicoterapia rivolta a pazienti con fragilità psichica presso il Dipartimento di Salute Mentale della ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) di Lecco.
Parallelamente si è dedicata all’attività clinica privata, a partire dal 2017, rivolta a giovani adulti ed adulti in setting individuale e/o di coppia.
L’obiettivo degli interventi è rispondere in modo focale ai bisogni specifici della persona occupandosi della sua sofferenza e dei momenti critici che possono emergere durante le sfide evolutive.
Il trattamento prevede l’utilizzo di tecniche provenienti dai diversi approcci integrati (psicodinamico e cognitivo-comportamentale) in relazione alle problematiche riportate, al funzionamento del soggetto ed alla fase del ciclo di vita che sta attraversando.
Il lavoro clinico proposto intende fornire al paziente gli strumenti necessari ad affrontare la situazione mirando alla riattivazione delle risorse presenti, al fine di rendere la persona stessa un agente attivo del proprio percorso di cura, considerando la crisi come opportunità e possibile svolta in ottica di autentica autocura.
Saranno pensati ed elaborati interventi su misura, ad hoc, che rispondano al reale bisogno, nel minor tempo possibile, integrando le diverse strategie proprie del modello.
Esercita attività privata anche presso:
- Homedica in Via Nuova Valassina 3, Merone (CO)
- Studio Neuropsicologico in Via Rossini 44, Seregno (MB)